I' òe ricevote pue tue lette
sono molte, le quali mi taccio p
notte e domatina òe a p
ne sarebe, e però mi vo tacere.
Ma tanto ti dicho che, se io avese l'agio, io ti direi chose che mmi sarebe
verghongna, ma tanto ti vo dire p
savia natura. Io sono già istato inghanato da molti e istati mi sono già fatti delgli
oltragi. Non mi parve mai ricevere tortto da p
tacerò ora, e quello me ne pare e quello ne giace nel'animo mio non mi uscirà dello
ghozo istasera quello ò volgla di dire.
Ma di certto, o io sono erato o in te mi pare si posa dire due dettati che corono
tutto dì nel mondo intra le genti: l'uno dice che llo magiore erore che sia nel'uomo
sia quello ch'elgl'à i
dicesi tra gli uomini savi che astuzzia e senno non è tutta una chosa. A tte si pu
dire astuzio e noe savio inperò l'uomo savio non era mai ma l'astuzio era tutto dì.
Ancho cor
lume". Di certto tu sè di quelgli a chui toccha molto. Tu tti credi che c
imagini ti vengha fatto e credi fare il male e che no
p
Chosì conterà a tte, e bastiti questi III dettati.
Tu mmi chavasti delle mani falsamente
piaque. Poi m'ài tenuto a parole pue d'uno
non ti fidi di me, manda i
la
contentamento chome ara' ricevota detta
da tte.
Di quello abiamo a fare insieme, i' òe iscritto a
òlgli chomeso quello ch'io volglo fare. Cho· lui te n'acorda chome facesti l'altra volta
e io rimarò p
volgla di fare.
Se tue m'ài fatto quello non déi, Idio ti p
questa, ma tanto ti disi mai no· rimasi inghanato di p
duole e altro no· ne posso p